Noleggio campo da calcetto - street-soccer

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio campo da calcetto

Street Soccer

Lo Street Soccer è un variante più adrenalinica, istintiva ed accessibile del gioco del calcio.Come indicato dalla parola stessa, la prerogativa fondamentale è la strada..... intesa come parcheggio, parco o qualsiasi altro spazio all'aperto. La caratteristica fondamentale di questa pratica è che un gioco fluido, fatto di finte, inganni e ampio uso di lavoro a terra per poter battere il tuo avversario.

La tecnica e la strategia sono gli elementi chiave per poter giocare una buona partita, si gioca a 3 invece che in 11 o in 5, senza quindi un portiere

di ruolo, per ricostruire l'ambiente dove tutti noi abbiamo avuto il primo incontro con il pallone ... per questo è più istintivo come detto all'inizio ... non richiede necessariamente eccellenti doti tecniche, è per questo più accessibile, a soggetti di ogni età  di ambedue i sessi ... che abbiano in comune l 'Amore per il gioco del calcio.

Street soccer e DragonGoal hanno come scopo quello di promuovere un'attività  ludico-sportiva, nella convinzione che lo sport, è il gioco in generale, siano strumenti di crescita umana, come singolo e come parte di un team. Lo sport da sempre, soprattutto lo sport di squadra, è un mezzo di socializzazione senza eguali, si impara a lavorare con gli altri e per gli altri, faticare e a sudare insieme per il "bene comune".
Le regole dello sport insegnano da sempre il valore della fatica, e ci inculcano il rispetto dell'avversario, che in comune con noi, ha appunto quel fiato corto, quel sudore sulla fronte, quella voglia di vincere, tipica dello spirito umano.

Street Soccer e DragonGoal vogliono creare un arco, un filo conduttore, con il nostro passato di sportivi, di calciatori, quando ogni momento, anche solo 5 minuti, erano buoni per giocare a pallone, dovunque, che fosse al parcheggio sotto casa, all'oratorio, quando non importava se ai piedi avevamo le scomodissimi "spadrillas" le ........... da oltre 100 mila lire che erano il massimo per giocare a pallone, oppure le scarpe della comunione. Vorremmo riuscire a ricreare quell'istinto, aiutati dal ritmo dell'evento, dal contesto della strada, e dalla musica. Il tutto avverrà  in uno spirito di assoluta armonia, serenità  e sportività  come le regole dello sport insegnano.


Il valore aggiunto per lo street soccer e per la sua formazione sarebbe il concetto freestyle. Il freestyle è un modo di esprimere se stessi con la palla utilizzando tute le superfici del corpo. L' idea di freestyle incoraggia il pensiero creativo e l' idea di movimento ripetitivo per migliorare l' equilibrio dei giocatori, dei tempi, del ritmo, della coordinazione e dei movimenti bilaterali.
Lo street soccer sta cominciando a prendere d' assalto il mondo, l' idea di giocare in ambienti dove bisogna adattarsi alle situazioni mutevoli in modo tale da fare le cose in maniera naturale.




L'unico vera gabbia da STREET SOCCER a 3 giocatori
www.dragongoal.com


L'unico campionato Italiano del
3 CONTRO 3
www.legacalcioa3.it


STREET SOCCER la gabbia USA

www.dragongoalusa.com



 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu